GP01 e GP01 Ready to Race: il casco racing Caberg con calotta in carbonio e standard di sicurezza avanzati
GP01 è il casco racing di Caberg progettato per offrire prestazioni eccezionali. Con calotta in Carbonio, doppia omologazione ECE 22.06 e FIM LEVEL 2 (standard FIM LEVEL 2 disponibile solo per taglie M ed L), offre massima sicurezza e comfort. GP01 READY TO RACE! GP01 è il casco sviluppato con i piloti Caberg per offrire le massime prestazioni da corsa.
Progettato con calotta in Carbonio di piccole dimensioni e con taglie disponibili da XS a L, GP01 offre una sicurezza senza pari grazie alla omologazione ECE 22.06 e FIM LEVEL 2 superando quindi gli standard richiesti e verificati dalla Federazione Internazionale Motociclistica indispensabili per i campionati mondiali motociclistici. Questi livelli di sicurezza offrono a tutti i motociclisti una vera garanzia di un prodotto di altissima qualità sia in pista ma anche su strada.
GP01 è stato sviluppato in galleria del vento per perfezionare aerodinamica e ventilazione. Il grande spoiler posteriore e quello presente sul mento in mezzo alle due prese d’aria, permettono stabilità riducendo al minimo eventuali turbolenze. Le due ampie prese d’aria presenti sulla parte superiore della calotta, i quattro estrattori d’aria posteriori e le due aerazioni presenti sul mento garantiscono una ventilazione ottimale.
Gli interni sono realizzati con tessuti e reti traspiranti ed ipoallergenici completamente removibili e lavabili. Le guance del GP01 sono dotate di sgancio rapido a casco indossato attraverso il nastro rosso presente sulle stesse per una rimozione sicura e rapida in situazioni di emergenza. La parte alta delle guance è stata sagomata per facilitare l’ingresso di eventuali occhiali da vista o da sole.
La visiera del GP01 è antigraffio ed all’interno della confezione è inclusa la lente Pinlock Max Vision 120 da applicare alla visiera per evitarne l’appannamento. All’interno della confezione è presente inoltre una visiera scura extra. Entrambe le visiere sono dotate di pins per utilizzo delle lenti a strappo che possono essere acquistate separatamente. La fibbia di chiusura del cinturino è a doppio anello e realizzata in alluminio per ridurre il peso garantendo sempre la massima sicurezza.
Caberg per GP01 omologato ECE 22.06 ha sviluppato un dispositivo elettronico presente all’interno del casco, CABERG SOS MEDICAL ID, che permette al possessore del casco di inserire i propri dati anagrafici, medici e i contatti di emergenza attraverso il telefono cellulare ed alla tecnologia NFC (di cui tutti i telefoni sono dotati). In caso di incidente o malore un’altra persona o un soccorritore potrà aiutare il motociclista in difficoltà semplicemente avvicinando il proprio telefono al logo CABERG SOS MEDICAL ID presente sul casco, vedere le informazioni mediche ed inviare ai contatti di emergenza un SMS con la posizione del motociclista in difficoltà.

GP01 è predisposto per l’alloggiamento del comunicatore Caberg Pro Speak Evo che permette di comunicare con il passeggero ed offre la soluzione bike to bike fino a 200 mt, potrai inoltre collegarlo ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3. Con PRO SPEAK EVO puoi ascoltare in stereo musica, collegare il tuo GPS, fare e ricevere telefonate, parlare con il passeggero o con un’ altro motociclista (BIKE To BIKE ) fino a 200mt. di distanza, con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore. Compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle maggiori case motociclistiche (BMW, KTM, Ducati, ecc).
RECENSIONE CASCO MODULARE CABERG LEVO X CON INTERFONO MIDLAND PRO SPEAK EVO: SEMPLICEMENTE PAZZESCO!
La garanzia LS2 ha una validità di 2 o 5 anni dalla data del suo acquisto. Questa garanzia copre qualsiasi difetto di fabbricazione o dei materiali utilizzati nella produzione del prodotto. Se si desidera estendere la garanzia fino a 5 anni, è necessario registrare il casco entro 15 giorni dalla data della fattura. Questa estensione è disponibile solo per i modelli riportati di seguito.
PRODOTTI CON OPZIONE DI ESTENSIONE GARANZIA A 5 ANNI includono una varietà di modelli e versioni. I limiti e le esclusioni sono dettagliati nelle condizioni ufficiali, includendo specifiche esclusioni per danni da pietrisco, usura dovuta a manutenzione insufficiente, usura dei colori fluorescenti e uso improprio. Le condizioni di garanzia coprono solo difetti di fabbricazione o materiali, con procedure da seguire per reclamare la garanzia presso il rivenditore LS2.
Questa panoramica di Caberg enfatizza l’impegno per la sicurezza attraverso test rigorosi, omologazioni aggiornate e innovazioni come CABERG SOS MEDICAL ID e compatibilità con sistemi di connettività avanzati. I caschi di Caberg come GP01 mirano non solo alla conquista del podio ma anche alla protezione e al comfort di guida su strada.

Vuoi scoprire di più sui caschi Caberg?
