Incidenti sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo: dinamiche, feriti e indagini
Un tamponamento tra due auto si è verificato stamattina intorno alle 7.30 sulla Palermo-Mazara, all’interno della prima galleria, tra Sferracavallo e Isola delle Femmine, che si incontra nel percorso dal capoluogo verso l’aeroporto. Due persone sono rimaste lievemente ferite. Lungo l’autostrada si sono formate lunghe code, già prima dello svincolo di Tommaso Natale, in un orario di punta, con tanti diretti al lavoro o allo scalo di Punta Raisi. Gli agenti e il personale dell’Anas hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto in cui è avvenuto l’impatto e a gestire il traffico.
In seguito, la carreggiata in direzione dell’aeroporto è stata chiusa e il traffico è deviato sulla A29dir in direzione di Trapani. A perdere la vita nell’incidente sono stati un uomo di 61 anni, Giovanni Finocchiaro, e una donna di 58, Serafina Cantarella, entrambi residenti a Giarre, che si trovavano a bordo della moto. Alla guida dell’auto, un’Audi, un 39enne originario della provincia di Palermo. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La carreggiata in direzione dell’aeroporto "Vincenzo Florio" è stata chiusa al traffico. La circolazione è stata momentaneamente deviata sulla corsia opposta, in direzione Trapani, per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. Un altro incidente si è verificato nel tardo pomeriggio sulla stessa strada, ma all’altezza dell’aeroporto di Punta Raisi. In questo caso è stato un motociclista a perdere il controllo del veicolo e a cadere sull’asfalto. Sul posto sono giunti la Polizia Stradale di Palermo e i sanitari del 118, che l’hanno trasportato all’ospedale palermitano di Villa Sofia. L’uomo è in prognosi riservata.
Tragedia sull’autostrada A29 che collega Mazara del Vallo a Palermo. Sono due i giovani che hanno perso la vita a causa di un incidente che nella tarda mattinata del 23 aprile si è consumato sull’autostrada siciliana. Le due vittime erano a bordo di una moto, ma dopo l’impatto con un’auto sono morte. Per loro non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi, infatti, i due ragazzi riversi sull’asfalto erano già privi di vita. L’incidente mortale sull’A29Nella tarda mattinata di domenica 23 aprile due giovani hanno perso la vita mentre percorrevano l’A29 in direzione Palermo. Il tragico incidente si è verificato all’altezza del punto vendita di Leroy Merlin. In particolare, l’impatto si è consumato al chilometro 2 dell’autostrada.
Stando alle prime ricostruzioni, i due ragazzi viaggiavano a bordo di una moto quando si sono scontrati con un’auto. Sembra che i due giovani fossero usciti in compagnia di un gruppo di motociclisti. Inutili i soccorsi, diversi disagi per il traffico. I soccorritori del 118, arrivati sul posto subito dopo l’incidente, non hanno potuto che constatare la morte dei due ragazzi. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello scontro mortale. Subito dopo l’impatto, infatti, si sono registrate lunghe code con automobili in fila già da Capaci e Carini. Il traffico, inoltre, risulta bloccato al bivio per Torretta.
Le ennesime giovani vittime sulle strade italiane. I due ragazzi si aggiungono all’elenco delle vittime riconducibili a incidenti stradali. Meno di 24 ore prima dell’incidente tra Palermo e Mazara un 25enne è morto a Pievi Ligure a bordo di uno scooter. Il conto delle morti sulle strade italiane continua a salire. L’Istat ha certificato che gli incidenti stradali restano la prima causa di morte tra i più giovani. In particolare, circa il 35% delle vittime ha un’età compresa tra i 15 e i 29 anni.
PALERMO - Incidente sull’autostrada A-29 Palermo-Mazara: nello scontro tra un’auto e una moto è rimasto gravemente ferito un uomo. Per cause ancora da accertare è avvenuto lo schianto con una Mg e il motociclista è stato violentemente sbalzato sull’asfalto. Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l’hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso. È stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia, dove i medici non lo ritengono in pericolo di vita. L’automobilista è invece rimasto illeso. L’incidente ha provocato pesanti ripercussioni sul traffico. Sul posto, oltre all’ambulanza, gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Alcamo e gli operatori dell’Anas. Soltanto una settimana fa, l’ennesimo incidente sulla Palermo-Mazara. In questo caso lo scontro è avvenuto tra le due gallerie all’altezza di Isola delle Femmine.

MAXI INCIDENTE SULL'AUTOSTRADA A20: DIVERSI FERITI TRA CUI DUE BAMBINI
tags: #motociclista #incidente #a29 #maggio
