Paracolpi Ducati Multistrada 1260 Puig: protezioni, cupolini e accessori per un’icona su strada
Gli accessori Puig per Ducati Multistrada 1260 e vari modelli della famiglia Multistrada sono pensati per migliorare comfort, aerodinamicità e protezione senza rinunciare allo stile. Tra protezioni per le mani e motore, cupolini e confezioni di Bauletti, l’offerta si rivolge a chi cerca personalizzazione e performance sui viaggi o sull’uso quotidiano su strada.
Protezioni e accessori essenziali per la Multistrada
Protezioni per le mani tubolari Hepco Becker, protezioni motore Givi e cupolini Isotta o Puig costituiscono la base di un allestimento orientato alla protezione in condizioni diverse di guida. Le borse morbide e i bauletti di Givi, Kappa o Shad completano la configurazione, offrendo capacità di carico adeguate per viaggi medio-lunghi.
Questo insieme di componenti è pensato per integrarsi con la geometria della Multistrada 1260, permettendo una configurazione coordinata che mantiene l’ergonomia del pilota durante viaggi impegnativi. Inoltre, l’attenzione al dettaglio si traduce in una coerenza estetica tra cupolini, protezioni e contenitori laterali.
Cupolini Puig: modelli e compatibilità
Il cupolino Puig 7624W è compatibile con diversi modelli della famiglia Ducati Multistrada, tra cui Multistrada 950, 950 S, 1200 e 1260, prodotti tra il 2015 e il 2023. Questo accessory è pensato per migliorare il comfort del pilota, grazie alla sua struttura aerodinamica che riduce la turbolenza e aiuta a gestire l’aria a diverse velocità di marcia. Inoltre, la realizzazione in materiale di alta qualità contribuisce a una maggiore resistenza agli urti e alle intemperie.
Il cupolino Touring prodotto da Puig Racing, realizzato per i modelli Ducati Multistrada V2, 950, 1200 Enduro, 1200/S, 1260, 1260 Pikes Peak, 1260-S, 1260-S D-Air, è in Metacrilato alto impatto con spessore di 3 mm. Si monta al posto del parabrezza originale, offrendo una maggiore protezione aerodinamica e una visiera più ampia per il pilota e il passeggero. Extra sconto in cassa
Un altro elemento di rilievo è il cupolino Racing Puig 7622, specifico per i modelli Ducati Multistrada V2, 950, 1200 Enduro, 1200/S, 1260, 1260 Pikes Peak, 1260-S, 1260-S D-Air. In materiale Metacrilato alto impatto dello spessore di 3 mm, si monta al posto del parabrezza originale. Disponibile in quattro colorazioni: Trasparente 7622W, Fumé Chiaro 7622H, Fumé Scuro 7622F, Nero 7622N. L’offerta è pensata per abbinarsi a diverse tonalità e allestimenti della Multistrada, mantenendo una linea snella e protettiva. Extra sconto in cassa
Il cupolino Racing Puig 7622 è quindi una soluzione versatile per chi desidera modificare l’esperienza di guida senza interventi strutturali sul veicolo. Disponibile con opzioni di colore che facilitano l’armonizzazione con la carrozzeria e i componenti accessori scelti dall’utente. Extra sconto in cassa
Scelta di accessori per personalizzazione e comfort
La gamma Puig, coordinata con Hepco Becker, Givi, Isotta e altri marchi, consente di impostare una configurazione su misura, dove le protezioni per le mani e per il motore, insieme a cupolini, bauletto e borse, rispondono a esigenze di protezione, aerodinamicità e capacità di carico. In particolare, la combinazione di cupolini e protezioni è utile per condizioni di guida prolungata, riducendo l’affaticamento del pilota e migliorando la maneggevolezza alle alte velocità o in tratte con vento laterale.
Se non si trova esattamente ciò che si cerca, spesso è possibile ottenere ulteriori vantaggi con lo sconto extra alla cassa, una promozione utile per completare l’allestimento senza compromettere la qualità o la compatibilità con la Multistrada 1260 e i modelli correlati. Le scelte di cupolini e accessori, dunque, permettono una personalizzazione mirata in base al modello specifico, all’altezza del guidatore e al tipo di strada affrontata.
Schema di combinazioni consigliate
- Cupolino Puig 7624W + protezioni mani Hepco Becker + cupolino Isotta o Puig + bauletti Givi/Kappa/Shad.
- Cupolino Touring Puig 3 mm + protezioni motore Givi + borse morbide + bauletto integrato.
- Cupolino Puig 7622 con colorazioni disponibili + protezioni per le mani e per il motore per un look coordinato e una guida confortevole.
Tabella riassuntiva delle principali compatibilità di cupolini Puig per Multistrada:
| Modelli compatibili | Tipo cupolino | Materiale | Spessore | Note |
|---|---|---|---|---|
| Multistrada 950, 950 S, 1200, 1260 | 7624W | Metacrilato | 3 mm | Compatibile 2015-2023 |
| Multistrada V2, 950, 1200 Enduro, 1260, 1260 Pikes Peak | Touring Puig | Metacrilato | 3 mm | Montaggio al posto del parabrezza originale |
| Multistrada V2, 950, 1200 Enduro, 1260, 1260 Pikes Peak | Racing Puig 7622 | Metacrilato | 3 mm | 4 colorazioni disponibili |

Honda Cb650R cupolino Puig installazione
In sintesi, la scelta degli accessori Puig per Multistrada 1260 e varianti della famiglia è orientata a offrire protezione, ergonomia e stile, con un’ampia gamma di strumenti per adattarsi a diverse esigenze di guida e di viaggi. Le opzioni di cupolini degradano l’aria in modo mirato e i sistemi di borse e contenitori consentono una capacità di carico adeguata per viaggi di più giorni, mantenendo l’estetica racing e la funzionalità quotidiana della moto.
tags: #paracolpi #ducati #multistrada #1260 #puig
